Milano
Apertura Ufficio
La tanatoestetica è una branca della tanatoprassi che si occupa della cura dell’aspetto estetico del defunto .
Leggi articolo.
A fronte di un lutto patologico si configura l’esigenza di intraprendere una vera e propria psicoterapia, la cui durata e i cui obiettivi dovranno essere valutati caso per caso.
Il rito funebre o funerale è un rituale civile o religioso che si celebra in seguito alla morte di una persona. Gli usi e le tradizioni relative a tale evento variano secondo il luogo, la fede religiosa o il desiderio del defunto e dei suoi congiunti.
Questi sono luoghi che vengono adibiti per dare l’ultimo saluto al defunto prima che venga chiuso nella bara e sepolto o cremato a seconda delle sue volontà. Le case del commiato possono essere messe a disposizione non solo dalle imprese di pompe funebri, ma anche dai Comuni.
Il trasporto della salma è un momento sempre molto delicato e accompagnato da dolorose emozioni. L’organizzazione logistica è affidata a professionisti del settore e autisti esperti, con un vasto parco mezzi a disposizione in grado di esaudire ogni richiesta dei clienti e di garantire il perfetto trasporto della salma dall’abitazione al luogo del funerale e successivamente al luogo di sepoltura.
La cremazione è la pratica di ridurre tramite il fuoco un cadavere nei suoi elementi base: gas, sali minerali e frammenti ossei. Si tratta di una pratica molto antica: in Asia tale consuetudine si è mantenuta pressoché inalterata da millenni. Alcune culture antiche credevano che il fuoco fosse un agente di purificazione e che la cremazione illuminasse il passaggio dei defunti in un altro mondo o che ne impedisse il ritorno tra i vivi.
Allo scopo di agevolare e sollevare da certi impegni i familiari già duramente colpiti dal lutto, le agenzie di Pompe funebri si occupano anche di gestire tutte quelle pratiche bruocratiche chiamate anche disbrigo pratiche funerarie. Ovunque sia accaduto il decesso, sia che si tratti di casa privata o di struttura pubblica, esiste una determinata procedura necessaria, affinché il tutto avvenga nel pieno rispetto della normativa.
Per trasmettere un’emozione e per creare l’atmosfera adatta a celebrare la memoria di chi è scomparso, si realizzano composizioni floreali adattabili a ogni genere di gusto e richiesta.Tra le diverse opzioni, è possibile scegliere corone di fiori, cuscini floreali, copribara, mazzi di fiori recisi e ghirlande, creazioni personalizzate secondo preferenze di profumi e colori, in ogni stagione.
La progettazione di opere sacrali, è stata fin dall’antichità, o meglio dalla comparsa dell’uomo, un punto di riferimento in tutti i popoli e in tutte le culture, solo che prima avevano la possibilità solo coloro che rappresentavano qualcosa nel mondo in cui vivevano. Oggi questo tipo di opera è diventa accessibile a tutti noi, anche perchè, come cultura, abbiamo finalmente compreso che ogni essere vivente è unico e come tale ha qualcosa di speciale per cui farsi ricordare per sempre. Soprattutto quando si parla di un nostro caro, i suoi ricordi, il suo modo di essere, il suo modo di pensare, devono essere rappresentati per sempre. Stone Memories – inciso, nel mio cuore. Visita il sito.
Sui mezzi di soccorso a pagamento, ma in genere anche su quelli pubblici, sono sempre presenti un defibrillatore, l’apparecchiatura per l’ossigeno, una barella e il sistema di ventilazione manuale. In alcuni casi sono presenti delle tecnologie più avanzate come il monitor per il controllo del battito cardiaco e il respiratore. Nelle ambulanze private può anche essere richiesta la presenza di un medico o di un infermiere oltre al personale addetto al soccorso.
Diario Virtuale è un’Applicazione che ti permette di conservare tutti i ricordi del “Caro Estinto” e condividerli con i tuoi Cari. Tutti potranno caricare i propri ricordi, scansionando il QR Code e condividere messaggi di cordoglio o esperienze trascorse insieme mantenendo viva nel tempo la sua memoria.
Visita il sito.
In un’ottica di protezione e di pianificazione finanziaria, per sé e per la propria famiglia, l’assicurazione di previdenza funeraria rappresenta lo strumento, con caratteristiche sia assicurative che previdenziali, con cui soddisfare un bisogno futuro certo.
Le disposizioni anticipate di trattamento, comunemente definite “testamento biologico” o “biotestamento”, sono regolamentate dall’art. 4 della Legge 219 del 22 dicembre 2017, entrata in vigore il 31 gennaio 2018.